Seguici su

Tennis

Esibizione Abu Dhabi 2022: Tsitsipas e Norrie vanno in semifinale, Jabeur supera Raducanu

Pubblicato

il

Si è aperta oggi la tredicesima edizione del Mubadala World Tennis Championship, l’esibizione di Abu Dhabi che ormai dal 2009 richiama alcune delle personalità più eminenti dell’attuale momento tennistico. Hanno oggi debuttato quattro dei sei uomini coinvolti e si è tenuto l’unico match femminile in programma.

Nel primo quarto di finale, se così si può chiamare, il greco Stefanos Tsitsipas supera con un netto 6-1 6-4 il britannico Cameron Norrie. Mai in reale discussione l’esito del match, con il semifinalista di Wimbledon mai in grado di dar fastidio all’ellenico, ora proiettato verso un match con il norvegese Casper Ruud, valevole per la semifinale.

Tennis, altra positività al doping per Kamil Majchrzak, quarta in poche settimane

La seconda sfida è più lottata, ma il russo Andrey Rublev si impone per 7-6(4) 6-4 nei confronti del croato Borna Coric. Nel primo set una sola è la palla break che si vede, a favore di mister Cincinnati, ma il suo avversario si impone al tie-break e, nel secondo parziale, approfitta dell’unico momento di difficoltà al servizio di Coric per imporsi. Sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Anche la tunisina Ons Jabeur e la britannica Emma Raducanu regalano spettacolo al pubblico accorso. Nel primo parziale la due volte finalista Slam si divora un vantaggio di 4-1 che diventa 5-7, ma nel secondo si riprende e trova il 6-3. Si va così al super tie-break, in cui la vincitrice degli US Open 2021 sembra prendere il largo sul 6-8, ma viene superata negli ultimi quattro punti da Jabeur.

Foto: LaPresse