Seguici su

Rally

Dakar 2023, Honda annuncia la line-up piloti tra le moto. Assente Joan Barreda, c’è Ricky Brabec

Pubblicato

il

C’è una novità importante nella line-up del team HRC che prenderà parte alla Dakar 2023 nella categoria moto. Assente lo spagnolo Joan Barreda (in gara comunque con una Honda gestita da una struttura privata), componente della formazione ufficiale dal 2014, la casa nipponica accoglie la new entry francese Adrien Van Beveren proveniente dalla Yamaha.

Confermatissimi gli altri tre rider Ricky Brabec (vincitore nel 2020), Pablo Quintanilla (2° nell’ultima edizione) e José Ignacio Cornejo (4° nel 2020). Di seguito le dichiarazioni dei quattro piloti Honda HRC, in occasione della presentazione ufficiale del team, in vista della Dakar 2023.

Adrien Van Beveren:Mi sento molto a mio agio sulla moto. Se dovessi usare solo tre parole per descriverla, direi che è comoda, stabile e veloce. Far parte dell’Honda Racing Rally Team è una grande opportunità per la mia carriera e mi sento molto fortunato per questo. So che è una moto fatta per vincere. Mi sento molto eccitato e super felice, ma sono ancora con i piedi per terra. Questa sarà la mia ottava Dakar e so che è arrivato il momento di risalire la classifica“.

Dakar, Toyota annuncia il proprio programma per la prossima edizione

Ricky Brabec:Abbiamo lavorato molto duramente in preparazione della Dakar 2023, concentrandoci sulla navigazione, sulla velocità e sulla forma fisica. Siamo abbastanza fiduciosi, visto che ci siamo quasi riusciti nel nel 2021. Sembra che il percorso sarà simile a quello del 2020, si snoda lungo la costa, e credo che questo sia un fattore che può aiutarmi“.

Pablo Quintanilla: “Voglio combattere di nuovo per la vittoria. So di poterlo fare e so che non è solo un sogno. Ma so anche che la gara sarà combattuta e che ci sono tanti piloti che possono vincere. Mi sento pienamente recuperato fisicamente. Ho avuto bisogno di molto riposo e fisioterapia, ma ora sono fiducioso di essere abbastanza in forma per iniziare la Dakar”.

José Ignacio Cornejo:Honda è sulla strada giusta per vincere di nuovo la Dakar. Tutti stanno lavorando duramente: i piloti, i meccanici, i dirigenti, tutti nella squadra stanno facendo del loro meglio“.

Foto: LPS