Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Riiber sconfitto da Vinzenz Geiger a Ramsau. Diciottesimo Samuel Costa

Pubblicato

il

Ieri aveva già fatto vedere il suo valore, oggi è riuscito nell’impresa. Vinzenz Geiger si esalta in quel di Ramsau (Austria) e trova la sua prima vittoria stagionale nella Coppa del Mondo di combinata nordica. Il teutonico non si lascia spaventare dal distacco dopo il salto, mette in scena una super rimonta nel fondo e spodesta il re Jarl Magnus Riiber.

Frazione sugli sci stretti mostruosa per il tedesco, partito addirittura quattordicesimo. A mano a mano è andato a riprendere tutti i rivali, strada facendo, fino al leader di Coppa, che ha staccato nell’ultimo giro senza particolari difficoltà. Un assolo eccezionale, che lo porta al successo numero dieci a livello individuale nel massimo circuito internazionale.

Un Riiber in difficoltà nel fondo (era nettamente primo dopo il salto) deve accontentarsi della terza piazza, scavalcato nella volata ristretta anche dal padrone di casa Johannes Lamparter, al primo podio stagionale. Quarto e quinto altri due norvegesi: Joergen Graabak e Jens Luraas Oftebro.

In casa Italia altra ottima prestazione di Samuel Costa che si conferma: oggi perde qualche posizione rispetto a ieri ed è diciottesimo. Alessandro Pittin trova la zona punti in ventottesima piazza, mentre Domenico Mariotti è quarantesimo.

Foto: Lapresse