Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, gli aggiornamenti sulle condizioni di Fem van Empel ed Eli Iserbyt dopo le cadute in Val di Sole

Pubblicato

il

La tappa di Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023 in Val di Sole, svoltasi lo scorso sabato 17 dicembre, non è stata particolarmente positiva per Fem van Empel ed Eli Iserbyt, entrambi corridori per il team Pauwels Sauzen–Bingoal, terminando anzitempo la rispettiva prova.

In particolare, le condizioni di van Empel hanno destato più di qualche preoccupazione, uscita in barella dopo la caduta rimediata a inizio gara; in ogni caso, già sabato il team ha comunicato che per entrambi erano, per fortuna, escluse fatture, ma oggi sono arrivati ulteriori aggiornamenti.

Le notizie riportate dal portale Het Nieuwsbald sono confortanti, dal momento che sia van Empel che Iserbyt non solo non hanno riportato fratture, ma starebbero già programmando il ritorno in gara non appena sarà possibile. Nel dettaglio, Fem van Empel potrebbe gareggiare già il 26 dicemre (lunedì prossimo, dunque) nella prossima tappa di Coppa del Mondo a Gavere, in Belgio.

Ciclocross alle Olimpiadi nel 2026? L’organizzazione in Val di Sole: “Stiamo pensando di metterlo come test event”

Da monitorare invece le condizioni di Iserbyt, partito per la Spagna per un periodo di allenamento che era già stato concordato prima della caduta in Val di Sole, il che lascia pensare che non vi siano gravi conseguenze per il belga. Non sono ancora note, però, le sue intenzioni circa le prossime gare.

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla