Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sam Bennett: “Questa stagione è stata frustrante, ma sono motivato per il 2023”

Pubblicato

il

Archiviare una stagione (quella del 2022) che non è andata come previsto è il primo passo per prepararsi al meglio per il 2023; non è solo una questione di pianificazione delle corse cui partecipare o di preparazione fisica, conta tantissimo anche il morale per poter cominciare la stagione con il piede giusto.

Dopo le delusioni di quest’anno, il corridore del team Bora-hasngrohe Sam Bennett è più che carico e determinato (anche moralmente parlando, aspetto assolutamente da non sottovalutare) per la prossima stagione, strizzando già l’occhio ai possibili obiettivi per il 2023.

Di seguito, le dichiarazioni dell’irlandese riportate da Cyclingnews: “La stagione è stata frustrante: c’erano tutte le condizioni per poter fare bene, dal team alle strutture, senza dimenticare i compagni di squadra, ma non potevo essere al meglio per sfruttare tutto ciò. Alla fine, però, mi sono rialzato e sono motivato per il 2023“.

Ciclismo, Aleksandr Vlasov: “Il mio obiettivo principale è il Giro d’Italia 2023, proverò a difendere il titolo di Hindley”

Prosegue Bennett: “Adesso sembrerebbe essere tutto sulla giusta strada, i risultati arriveranno. Obiettivi cui puntare? Penso sicuramente alla maglia verde del Tour de France; ci sono già riuscito (conquistata nel 2020, ndr) e non c’è motivo per cui non possa ripetermi. Il Tour sarà uno dei principali obiettivi, vorrei partecipare a due Grandi Giri“.

Foto: LaPresse