Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Pello Bilbao: “Il Tour de France sarà il principale obiettivo per il 2023”

Pubblicato

il

Terminata, da tempo, la stagione ciclistica 2022, è tempo di proiettarsi verso il prossimo anno, pianificando le gare cui partecipare così da arrivare al meglio agli appuntamenti più attesi: fasi di studio, di pianificazione, di preparazione dunque per i ciclisti in vista del 2023.

Pianificare nel migliore dei modi la stagione avrà eccome una sua influenza nell’arco dell’intero anno; gli stessi ciclisti ne sono consapevoli, e ne ha parlato a tal proposito Pello Bilbao, durante il Media Day organizzato dal suo team, Bahrain-Victorious.

Ecco le sue parole: “La prima parte della prossima stagione è stata già pianificata, comincerò in Australia, dopodiché il focus saranno i Paesi Baschi; il Tour de France sarà il principale obiettivo per il mio 2023. Fisicamente sto bene, anzi, devo dire che non sono mai stato così bene“.

Tour de France 2023, David Gaudu punta in grande: “Un percorso che mi si addice e mi fa sognare”

Prosegue Bilbao: “Migliori squadre? Jumbo-Visma, INEOS Grenadiers e UAE Team Emirates continuano a crescere ogni anno; noi proviamo a fare lo stesso, puntiamo in alto e ne abbiamo il potenziale. Sono un corridore polivalente, e il primo a mettersi a disposizione per il bene della squadra“.

Foto: LaPresse