Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: anche il campione del mondo a cronometro Tobias Foss sarà al via del Giro d’Italia 2023

Pubblicato

il

Va ad arricchirsi ancor di più una delle migliori startlist degli ultimi anni per il Giro d’Italia. L’edizione 2023 della Corsa Rosa vedrà al via diversi corridori di lusso: presenti entrambi i campioni del mondo, sia quello della prova in linea Remco Evenepoel, che quello a cronometro Tobias Foss.

Il norvegese ha stupito tutti nella manifestazione iridata di Wollongong andandosi a prendere un titolo che dire inaspettato è poco. Ora però deve confermarsi e iniziare a cogliere successi, nonostante il peso della maglia arcobaleno.

Lo scandinavo della Jumbo-Visma avrà un ruolo da gregario nella Corsa Rosa: “Puntiamo tutto su Primoz Roglic. Posso convivere con questa situazione. Noi puntiamo alla vittoria finale. Io potrei ambire ad una top 10, forse ad essere tra i primi cinque, ma la cosa più importante è vincere e Primoz è la carta migliore“.

E ancora: “La classifica comunque rimane un sogno, qualsiasi corsa provi a correre. Qui ci sono molti leader. E io sto entrando nel mio ultimo anno. Devi anche considerare queste cose qua. Al momento qui sono soddisfatto. Devo soltanto migliorarmi e le opportunità arriveranno, in ogni team“.

Foto: Lapresse