Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalic: “Vogliamo arrivare terzi, domani giocherà solo chi è pronto al 100%”

Pubblicato

il

Superata leggermente la tristezza per la mancata qualificazione in finale ai Mondiali 2022 di calcio, per la Croazia è arrivato il momento di pensare al match di domani contro il Marocco. Si giocherà alle ore 16:00 al Khalifa International Stadium di Doha (Qatar) e in palio ci sarà il terzo posto di questa rassegna iridata. 

Alla vigilia dell’incontro ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Croazia Zlatko Dalic:Ho il massimo rispetto per il Marocco, che è una delle sorprese più grandi, e loro la pensano come noi, quindi giocheranno con la migliore squadra possibile in questo momento, proprio come noi. Domani infatti giocherà solo chi è pronto al 100%. Tutti vorrebbero scendere in campo, ma soppeseremo davvero con attenzione le condizioni di tutti. Abbiamo alcuni giocatori con problemi fisici. Gvardiol ha giocato con le infiltrazioni al piede e anche Brozovic sta avendo dei problemi. Al momento non so se giocherà, dipenderà dal suo muscolo, è un po’ dolorante”.

Calcio, Mondiali 2022. Ousmane Dembélé: “Messi meriterebbe di vincere, ma lo vogliamo noi!”

Il coach della squadra europea ha poi proseguito:Parleremo ancora tra oggi e domani per poi prendere una decisione definitiva sugli undici titolariDomani sarà una sfida leggermente diversa rispetto al 1998 (dove arrivò il primo terzo posto della Croazia in una rassegna iridata, ndr), perché abbiamo ottenuto un successo ancora più grande con il secondo posto del 2018. Forse allora il bronzo era più importante, ma questo non lo sarà di meno. Essere terzi o quarti fa una grande differenza. Il futuro di Modric? Spero che Luka continui a stare con noi, ma ovviamente la decisione è sua“.

Foto: LaPresse