Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Virgil van Dijk: “Siamo pronti per sfidare l’Argentina, un onore giocare contro Messi”

Pubblicato

il

Venerdì 9 dicembre l’Olanda sfiderà l’Argentina nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di calcio. Si giocherà alle ore 20:00 al Lusail Iconic Stadium di Lusail (Qatar) e lo spettacolo sarà sicuramente tantissimo. Chi troverà il successo affronterà poi in semifinale la vincente del match tra Croazia e Brasile.

A distanza di due giorni dal grande appuntamento, il difensore Orange Virgil van Dijk ci ha tenuto a fare il punto della situazione: “L’Argentina è una squadra forte e ha uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, però noi siamo molto ben preparati per far fronte a tutto questo. Messi? Ha fatto la storia, perché assieme a Cristiano Ronaldo ha caratterizzato gli ultimi 15 anni del calcio, e per Leo, come per l’altro avremo sempre il massimo rispetto. Sarà un onore giocare contro di lui, però non è Olanda contro Messi, è Olanda contro Argentina, nessuno può vincere una partita completamente da solo”.

Calcio, Mondiali 2022: Angel Di Maria torna ad allenarsi con la squadra

Olanda e Argentina si sono già sfidate nella semifinale del Mondiale del 2014, quando arrivò la vittoria dell’Albiceleste per 1-0. Questa sconfitta però ormai è acqua passata: “Per me i precedenti storici non contano – ha affermato van Dijk –, ma questa è una partita speciale in quanto è il quarto di finale di un Mondiale, e sono orgoglioso di essere arrivato a questo punto e di avere la possibilità di arrivare in semifinale. E quindi di avvicinare il sogno che sempre abbiamo avuto. Siamo a tre partite da ciò che abbiamo sempre desiderato (la finale ndr)”.

Il difensore del Liverpool ha concluso parlando del rischio di andare ai rigori: “Sinceramente spero di non andarci, ma siamo preparati anche su questo. Certo però che un conto è farlo in allenamento quando non c’è nessuno e un altro in uno stadio pieno di gente”.

Foto: LaPresse