Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: ostacolo Marocco per una Spagna che sogna in grande

Pubblicato

il

Tra Sudamerica ed Europa resta solamente una squadra che potrebbe inserirsi ai quarti di finale dei Mondiali di calcio in Qatar. Gli altri continenti e, soprattutto, l’Africa, si affidano al Marocco: i Leoni dell’Atlante affrontano oggi ale 16.00 negli ottavi la Spagna. In palio c’è la sfida alla vincitrice dell’ultimo scontro, quello tra Svizzera e Portogallo, in programma questa sera.

Favorita ovviamente la banda di Luis Enrique. La brutta sconfitta con il Giappone (se pur inutile ai fini della classifica del girone) è da mettere assolutamente da parte. Nelle prime due partite del raggruppamento le Furie Rosse avevano dimostrato gran qualità, soprattutto in fase offensiva: l’obiettivo sembra essere quello di riuscire ad arrivare in fondo alla manifestazione.

Gli iberici si affidano ad un centrocampo fatto di esperienza, gioventù e soprattutto classe, con Sergio Busquets a dettare i ritmi ai baby fenomeni Pedri e Gavi. In attacco Alvaro Morata vuole essere ancora decisivo.

Occhio a sottovalutare i marocchini, sorprendenti con il Belgio: non mancano le stelle a livello internazionale, dall’esterno ex inter Achraf Hakimi, al fantasista del Chelsea Hakim Ziyech.

Foto: Lapresse