Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Messi supera Batistuta: è il marcatore più prolifico della storia della Seleccion ai Mondiali

Pubblicato

il

L’Argentina veleggia nella semifinale contro la Croazia, la finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar è sempre più vicina e a trascinare ancora una volta la Seleccion ci pensa il capitano Lionel Messi. Il numero 10 dell’Albiceleste ha segnato il gol del momentaneo 1-0 su rigore e si tratta di una rete storica: l’undicesima con la maglia della Nazionale ai Mondiali.

Un’undicesima rete che vale il primato all-time tra i marcatori argentini a questi livelli: superata anche una leggenda come Gabriel Omar Batistuta. Quinto gol in questa Coppa del Mondo, agganciato quindi Kylian Mbappé: la Pulce è in piena corsa per diventare capocannoniere, in attesa della risposta del fuoriclasse dei Galletti nella semifinale contro il Marocco di domani sera.

Messi con la presenza di questa sera in semifinale contro la Croazia ha raggiunto quota 25 gare in una fase finale della Coppa del Mondo raggiungendo Lothar Matthaus in vetta alla classifica dei più presenti nella storia della competizione. L’argentino ora potrà superare il tedesco, salvo squalifica, visto che la sua nazionale giocherà certamente una delle due finali: una vera e propria leggenda vivente.

Foto: Lapresse