Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: i cinque “ammalati” della Francia tornano ad allenarsi. Disponibilità ancora in dubbio

Pubblicato

il

Una buona notizia per la Francia alla viglia della seconda finale consecutiva ad un Campionato del Mondo. L’avvicinamento alla sfida con l’Argentina non è stata la più facile per i transalpini, alle prese con virus e infortuni che hanno colpito diversi componenti della squadra.

Dopo aver dovuto rinunciare a Dayot Upamecano ed Adrien Rabiot nella semifinale contro il Marocco, il CT Didier Deschamps rischia di perdere ben cinque elementi, che in settimana sono stati costretti a saltare degli allenamenti per ragioni diverse.

I nomi sono quelli di Raphaël Varane, Ibrahima Konaté, Kingsley Coman, Aurélien Tchouaméni e Theo Hernandez, a loro modo tutte pedine chiave per “Les Bleus”. Se i primi tre sono stati colpiti da un virus influenzale, gli ultimi due hanno avuto priblemi fisici (contusione al ginocchio per Theo, all’anca per Tchouaméni).

Calcio, Mondiali 2022. Lionel Scaloni: “Se è l’ultima di Messi spero vinca la Coppa”

La buona notizia per Deschamps è che tutti i cinque giocatori hanno svolto regolarmente l’allenamento della vigilia. Nonostante questo, la loro disponibilità in vista della finale rimane ancora a rischio e probabilmente le decisioni verranno prese proprio in prossimità del fischio d’inizio.

Foto: LaPresse