Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “Non potevamo dare di più, sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

È finita ai quarti di finale l’avventura dell’Inghilterra ai Mondiali 2022 di calcio. Al Al Bayt Stadium di Al Khor (Qatar) i Tre Leoni hanno lottato dal primo all’ultimo minuto ma alla fine sono stati costretti ad arrendersi alla Francia con il risultato di 2-1.

Al termine dell’incontro è arrivato il commento a caldo dell’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate: “La prestazione è stata all’altezza delle aspettative, ma le partite le decidono i gol. Non potevamo dare di più, è stata una sfida equilibrata decisa da episodi piccoli. Sono orgoglioso del nostro percorso, abbiamo subito due reti e sprecato tante occasioni”.

Pesa sicuramente tanto l’errore dal dischetto di Harry Kane sul punteggio di 2-1. Southgate però ci ha tenuto a proteggere il suo giocatore: “Kane è un giocatore incredibile e affidabile, senza i suoi gol non saremmo mai arrivati fin qui. Credevamo di poter vincere questo Mondiale perché la squadra c’è. Congratulazioni alla Francia”.

La Francia batte l’Inghilterra e vola in semifinale ai Mondiali! Decisivo il gol di Giroud, Kane sbaglia il rigore

Il ct dei Tre Leoni ha concluso parlando del suo futuro: “Dopo ogni torneo ci siamo sempre riuniti con la federazione per riflettere sul futuro. C’è bisogno di tempo per far sì che tutti prendano le decisioni corrette”. 

Foto: LaPresse