Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Francia in semifinale senza Rabiot ed Upamecano. Colpa dell’aria condizionata?

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da un po’ ma ora è arrivata l’ufficialità: a riportare la notizia è il media francese L’Equipe che conferma che la nazionale francese non potrà disporre per la semifinale di questa sera di Adrien Rabiot e Dayot Upamecano.

Due pedine fondamentali sin qui nel cammino dei Bleus che non ci saranno contro il Marocco. Con ogni probabilità il CT transalpino Didier Deschamps opterà per Ibrahima Konaté e Youssouf Fofana per sostituire i due indisponibili, rispettivamente nel reparto difensivo e quello di centrocampo.

Per entrambi la motivazione dell’assenza è un malessere simile ad un raffreddore che pare sia stato causato dall’eccessiva aria condizionata presente sostanzialmente ovunque in Qatar. Dalle camere d’albergo alle sale stampa, passando per palestre, piscine e gli stadi stessi.

Calcio, i Mondiali mietono vittime: sette commissari tecnici all’addio, altri potrebbero arrivarne

La problematica era già stata messa in luce da altri atleti e tecnici ma solo adesso pare aver avuto le prime gravi conseguenze. La Francia dovrà dunque rinunciare a due giocatori chiave per la sfida contro il Marocco che riserva più di un’insidia e che ha una posta in palio di valore assoluto.

Foto: LaPresse