Seguici su

Calcio

Calcio, le condizioni di Pelè peggiorano: trasferito nel reparto cure palliative per i media brasiliani

Pubblicato

il

Mentre in Qatar si stanno disputando i Mondiali, l’universo calcistico è in tensione per le condizioni di Pelè. La ‘Perla Nera’, riconosciuto in maniera globale come uno dei calciatori più forti della storia, se non il più forte, non risponderebbe più alla chemioterapia a cui si sottopone da un anno e sarebbe stato trasferito nel reparto di cure palliative, a testimoniarlo è il quotidiano brasiliano ‘A Folha’.

O Rey è sotto controllo medico dallo scorso anno, dopo che venne operato per un tumore all’intestino a settembre. Le condizioni però sarebbero peggiorate nel coro delle ultime ore, con le cure che non funzionerebbero più costringendo i medici a spostarlo nel reparto di cure palliative, fatte solitamente in fase terminale per migliorarne la vita.

Pelé è arrivato in ospedale lo scorso 30 novembre, e lo stesso giocatore aveva dichiarato sui suoi social nella giornata di ieri che si trattava della sua ‘visita mensile’ per controllare le sue condizioni. Al momento non sono ancora state commentate queste indiscrezioni sul campione brasiliano.

Negli scorsi giorni la figlia Nely Nascimento aveva concordato con la versione del padre sui social, definendo il suo ricovero come uno step sanitario programmato. Ma secondo lo staff dell’ospedale, come riferito da Folha, è stata diagnosticata un’infezione respiratoria trattata con antibiotici.

Foto: LaPresse