Seguici su

Calcio

Calcio, i numeri impressionanti dell’Inghilterra nei Mondiali in Qatar: sfida contro la Francia intrigante

Pubblicato

il

Sabato 10 dicembre alle ore 20.00, l’Al Bayt Stadium sarà teatro di una grande Classica del calcio mondiale: Francia-Inghilterra, quarto di finale della rassegna iridata che si sta tenendo in Qatar. La si potrebbe ritenere una Finale anticipata per i valori delle squadre: da un parte i detentori del titolo e dall’altra i finalisti degli ultimi Europei dell’anno passato e “creatori” del gioco.

Al 3-1 dei Galletti d’Oltralpe contro la Polonia hanno risposto i Tre Leoni con un perentorio 3-0 contro il Senegal. Una prestazione molto convincente quella degli uomini di Gareth Southgate che si presentano alla sfida contro i francesi decisamente in palla.

Se è vero che Olivier Giroud, con la segnatura contro i polacchi, è diventato il miglior marcatore di sempre con la maglia della Francia e Kylian Mbappé, con la sua fantastica doppietta, è salito a quota nove reti in carriera nella fase finale della rassegna iridata avendo solo 23 anni, i numeri degli inglesi fanno paura in fatto di squadra.

Calcio, l’Inghilterra prima soffre poi domina: 3-0 contro il Senegal, sfida con la Francia ai quarti dei Mondiali

Allo stato attuale delle cose, i ragazzi di Southgate hanno realizzato 12 gol finora, miglior attacco del torneo, e incassato solo 2 gol (miglior difesa del torneo), peraltro marcature inutili essendo quelle siglate dall’Iran. Altro dato molto importante è la capacità realizzativa con diversi giocatori: sono stati ben 8 i calciatori ad andare a segno e questa sera contro i senegalesi si è sbloccato anche il bomber, Harry Kane (miglior marcatore con la maglia della propria selezione nazionale).

Ecco che la selezione inglese ha ambizioni decisamente importanti, visto che giocatori di talento come Bellingham, Rashford e Foden possono davvero fare la differenza anche in fatto di assist. Ne vedremo delle belle.

Foto: LaPresse