Seguici su

Boxe

Boxe, Tyson Fury-Oleksandr Usyk: rovente faccia a faccia sul ring. “Coniglio, non vuoi sfidarmi?” – VIDEO

Pubblicato

il

Tyson Fury si è confermato Campione del Mondo WBC dei pesi massimi. Il ribattezzato The Gipsy King ha sconfitto Dereck Chisora per ko tecnico: mancavano 11 secondi al termine del decimo round quando l’arbitro ha deciso di interrompere la contesa temendo per l’incolumità dello sfidante. Il Colosso di Manchester ha trionfato in maniera perentoria al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, tornando a combattere dopo che ad aprile aveva annunciato il ritiro.

Tyson Fury ha poi preso il microfono al termine dell’incontro, ha ringraziato il suo coriaceo avversario (con cui oggi completava una trilogia iniziata addirittura nel 2011) e poi si è rivolto a Oleksandr Usyk. Il Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO dei pesi massimi ha assistito al confronto a bordo ring. Il britannico ha apostrofato l’ucraino in maniera denigratoria: “Coniglio, cosa dici?“. Usyk ha reagito ed è salito sul ring.

I due pugili hanno avuto un rovente faccia a faccia. Fury parlava a spron battuto e caldeggiava il rivale a organizzare un incontro per la riunificazione totale delle cinture della categoria regina, ma l’ucraino non rispondeva e si limitava a fissare il padrone di casa. A quel punto è intervenuto Joe Joyce, che si è accordato con Fury: “Se lui non vuole allora combatteremo noi due“, stringendosi la mano.

Vedremo davvero cosa succederà nelle prossime settimane e se davvero si riuscirà a organizzare la super sfida per incoronare un unico Campione del Mondo dei pesi massimi. Intanto c’è alla finestra anche l’altro britannico Anthony Joshua, che ha perso le ultime due sfide con Usyk. Di seguito il VIDEO del testa a testa rovente tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk sul ring del Tottenham Hotspur Stadium di Londra.

Boxe, Tyson Fury si conferma Campione del Mondo WBC dei pesi massimi. Chisora sconfitto, l’arbitro interrompe il match

VIDEO TYSON FURY TESTA A TESTA CON USYK

Foto: Lapresse