Seguici su

Atletica

BOClassic 2022 oggi: orari 31 dicembre, programma, tv, streaming, partecipanti. Crippa cerca l’assolo

Pubblicato

il

Oggi sabato 31 dicembre va in scena la BOClassic 2022, tradizionale gara di atletica leggera che si disputa lungo le vie del centro di Bolzano. Si tratta della grande Classica di San Silvestro, l’ultimo evento dell’anno solare che spalanca le porte alla nuova stagione. Si preannuncia uno spettacolo imperdibile nel capoluogo dell’Alto Adige, dove si consumerà la 48ma edizione di un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati.

LA DIRETTA LIVE DELLA BOCLASSIC DI ATLETICA DALLE 15.35

Gli uomini si cimenteranno su 10 km a partire dalle ore 16.00, mentre le donne correranno sulla distanza dei 5 km dalle ore 15.35. L’uomo più atteso è Yeman Crippa, Campione d’Europa dei 10.000 metri e reduce dal quarto posto agli Europei di cross. L’altoatesino se la dovrà vedere con due fuoriclasse di lusso: il keniano Amos Kipruto (fresco vincitore della Maratona di Londra e già bronzo mondiale tre anni fa sulla distanza) e l’ugandese Oscar Chelimo (bronzo iridato sui 5000 metri a Eugene). Da seguire anche Pietro Arese, Pietro Riva, Ala Zoghlami, Nekagenet Crippa, Yassine Rachik e Cesare Maestri.

Tra le donne, invece, si presenteranno al via la keniana Margaret Kipkemboi e l’etiope Dawit Seyaum, ovvero le vincitrici delle ultime due edizioni e già plurimedagliate iridate nel fondo. Le africane partiranno con tutti i favori del pronostico e dovrebbero dare vita a un duello emozionante, mentre le italiane non sono tra le più accreditate della vigilia. Spiccano Federica Del Buono, Anna Arnaudo, Ludovica Cavalli.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della BoClassic 2022. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport+HD, in diretta streaming su Rai Play, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

CALENDARIO BOCLASSIC OGGI

Sabato 31 dicembre

Ore 15.35 Gara femminile (sui 5 km) – Diretta tv su RaiSport+HD

Ore 16.00 Gara maschile (sui 10 km) – Diretta tv su RaiSport+HD

PROGRAMMA BOCLASSIC OGGI: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSport+HD, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse