Seguici su

BMW promuove Valentino Rossi come pilota ufficiale

Pubblicato

il

Valentino Rossi correrà nel 2023 come pilota ufficiale di BMW. La casa teutonica ha deciso di promuovere il “Dottore” che si prepara per la seconda stagione a tempo pieno nel mondo delle ruote coperte dopo aver gareggiato con Audi e WRT nel 2022.

La leggenda del Motomondiale inizierà il proprio programma agonistico a Dubai a metà gennaio nella 24h valida per la 24H Series. Successivamente vi sarà per la prima volta l’impegno nella mitica location di Bathurst per la 12h dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli, round che precederà in ordine cronologico il via del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Maxime Martin, pilota belga che negli ultimi anni è stato presente tra i piloti di Aston Martin, tornerà con BMW a tempo pieno accanto a Valentino Rossi. I due saranno accompagnati da Augusto Farfus, brasiliano che vedremo a bordo della BMW M4 GT3 #46 di WRT in Australia e nell’Endurance Cup del GTWC Europe.

F1, la nuova Ferrari potrebbe essere svelata il 14 febbraio

BMW Motorsport si prepara per una nuova importante stagione agonistica vista la partecipazione tra i prototipi (LMDh) nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il brand bavarese guarda al futuro, non dimentichiamoci infatti il programma con WRT dal 2024 nella classe regina del FIA World Endurance Championship con la particolare  BMW M Hybrid V8.

Foto. LPS