Seguici su

Biathlon

Biathlon, Norvegia vittoriosa nella staffetta maschile a Hochfilzen. Italia da sogno per due frazioni, Giacomel strepitoso

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla staffetta maschile di Hochfilzen, seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2022-2023. Sulle nevi del Langlauf und Biathlonzentrum Hochfilzen, in Austria, i pronostici sono stati rispettati. E’ arrivata, infatti, la vittoria della Norvegia che con questa affermazione ha portato il computo dei successi nella gara a squadre in questa sede a 14.

Un’egemonia norvegese espressa dal quartetto formato da Sturla Holm Laegreid, Filip Fjeld Andersen, Johannes Boe e Vetle Sjaastad Christiansen che ha concluso con un 1+7 al poligono, precedendo la Svezia (0+8) di 20.0 e la Germania (1+5) di 28.6.

Qualche piccolo passaggio avuto c’è stato nell’ultima frazione di Christiansen, ma questo non è andato a cambiare lo spartito. Nella terza frazione Boe ha fatto una grande differenza e permesso al Team Norge di andarsi a prendere il successo. Una top-5 completata dalla Francia (0+9) a 51.5, al di sotto delle aspettative in quarta posizione, davanti alla Finlandia (0+9) a 2:00.7.

E l’Italia? Azzurri straordinari nelle prime due frazioni con l’uso di una sola ricarica: un bersaglio mancato da Didier Bionaz e straordinario Tommaso Giacomel con lo zero e al cambio davanti a tutti! Una squadra giovanissima, viste le presenze di David Zingerle e di Daniele Fauner in chiusura, che ha concluso in nona piazza con l’uso di appena quattro ricariche. Una top-10 quindi da interpretare e valutare con il sorriso per quanto i ragazzi italiani hanno espresso.

Foto: La Presse