Seguici su

Basket

Basket femminile, 10^ giornata Serie A1 2022-2023: big match Schio-Venezia, Bologna fa visita a Ragusa

Pubblicato

il

Dopo la pausa che ha visto la Nazionale centrare la qualificazione agli Europei, torna il campionato. E‘ il derby veneto tra Schio e Venezia il piatto forte della decima giornata della Serie A1 di basket femminile. Il Famila vuole confermarsi in vetta a punteggio pieno, mentre dall’altra parte c’è una Reyer che vuole riscattare la brutta sconfitta dell’ultimo turno contro Bologna, che le ha fatto perdere la testa della classifica che aveva in coabitazione proprio con Schio.

Schio in vetta e dietro ad inseguire ci sono proprio Venezia e Bologna. La Virtus sarà di scena nell’anticipo domenicale in quel di Ragusa contro una Passalacqua che sta cercando di rilanciarsi in classifica dopo un inizio complicato. Sarà la partita soprattutto di Lino Lardo, che ritrova la Virtus Bologna dopo il turbolento esonero della passata stagione dopo gara-1 delle semifinali playoff.

Altra sfida molto interessante in questa giornata è quella tra la Fila San Martino di Lupari e la Dinamo Sassari. Uno scontro nelle zone alte della classifica, con le sarde che soprattutto hanno l’occasione di accorciare sul gruppo di testa. A metà gruppo ci sono Campobasso e Sesto San Giovanni, impegnate rispettivamente in due sfide casalinghe sulla carta agevoli contro Valdarno e Faenza.

https://www.oasport.it/2022/12/nba-risultati-della-notte-2-dicembre-detroit-sconfigge-dallas-grazie-a-un-grande-bogdanovic/

Importantissimo scontro salvezza quello tra Crema e Brescia, che sono ferme entrambe con una sola vittoria all’attivo. A quota due punti c’è un gruppone di squadre e tra questa una Lucca in grande crisi e che sarà impegna nel posticipo del lunedì in casa di una Moncalieri in un ottimo stato di forma.

CALENDARIO 10^ GIORNATA SERIE A1 BASKET FEMMINILE 2022-2023

DOMENICA 4 DICEMBRE
ore 15.00: Ragusa – Bologna
ore 18.00: San Martino di Lupari – Sassari
ore 18.00: Campobasso – Valdarno
ore 18.00: Sesto San Giovanni – Faenza
ore 18.00: Crema – Brescia
ore 19.30: Schio – Venezia

MARTEDÌ 6 DICEMBRE 
ore 19.30: Moncalieri – Lucca

Credit Ciamillo