Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina su Milano-Maccabi: “Dobbiamo pareggiare la loro intensità per provare a vincere”

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano si trova in una situazione quasi disperata in Eurolega. La squadra di Ettore Messina è reduce da otto sconfitte consecutive e i playoff sembrano allontanarsi sempre di più. Domani sera al Forum arriva il Maccabi Tel Aviv e Milano è praticamente obbligata a vincere per non perdere quello che sembra essere davvero l’ultimo treno.

L’Olimpia è reduce dalla vittoria in campionato contro Reggio Emilia, che ha permesso a Melli e compagni di agguantare in testa alla classifica la Virtus Bologna. In serie A Milano viaggia quasi con il pilota automatico, mentre in Europa tutte le certezze crollano e la squadra spreca occasioni incredibili, proprio come nell’ultimo turno ad Atene contro il Panathinaikos.

E’ anche un settimana particolare in Eurolega, visto che è quella del doppio impegno. Dopo il Maccabi, infatti, Milano andrà a far visita alla Stella Rossa, una delle squadre più in forma del momento. Anche per questo motivo Milano deve vincere contro gli israeliani domani sera, perchè il rischio, con un’ulteriore sconfitta, è quello di portare giovedì sera la striscia di ko consecutivi in doppia cifra.

Ettore Messina ha parlato alla vigilia dell’incontro: “Affrontiamo una squadra estremamente atletica che fa di stoppate, rimbalzi offensivi e della rapidità di una transizione guidata da Lorenzo Brown i propri punti di forza. Pareggiare almeno la loro intensità, essere disciplinati nel tagliafuori e nella fase di transizione, saranno condizione essenziali per tentare di vincere questa partita”.

Credit Ciamillo