Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Perdere così fa male, ma stiamo crescendo”

Pubblicato

il

Un’altra sconfitta per l’Olimpia Milano in Eurolega. Le scarpette rosse continuano ad annaspare nella massima competizione continentale, incassando l’ennesimo schiaffo della stagione contro il Panathinaikos. Una sfida in cui la squadra di Ettore Messina ha avuto la seria opportunità per sbloccarsi, ma fallendo il canestro della staffa nell’ultimo minuto per poi venire sopraffatta al supplementare da Dwayne Bacon.

Messina trova però dei buoni spunti in conferenza stampa: “Congratulazioni al Pana, che ha creduto alla vittoria anche quando era in difficoltà. Abbiamo giocato bene per 37-38 minuti, dove abbiamo mosso bene la palla, trovato ottimi tiri e chiudendo con 22 assist. Perdere una partita del genere fa male. Ovviamente le scelte negli ultimi minuti non sono state buone, ma abbiamo sprecato delle buone opportunità, sbagliando tiri liberi, da tre punti e anche da sotto, concedendo poi due canestri facili. Dobbiamo imparare a giocare nei momenti decisivi della partita, ma cerchiamo di prendere il buono dei 37-38 minuti giocati bene e continuiamo a lavorare“.

Per il coach di Milano la strada tracciata è quella giusta: “Penso che stiamo crescendo, da quando Cabarrot è arrivato. Abbiamo giocato delle buone partite in Italia, soprattutto nelle ultime due-tre settimane. Ovviamente è un periodo difficile, c’è frustrazione. Ma abbiamo una squadra di giocatori esperti e dovranno cercare di superare questo periodo“.

La differenza con la scorsa stagione – prosegue Messina – è che gli infortuni erano arrivati dopo 3/4 mesi di stagione, e la squadra era forte mentalmente, mentre quest’anno sin dal primo giorno di preparazione. Non siamo riusciti a creare una forte chimica. Anche se i giocatori lavorano sempre duro e sono sempre disponibili in allenamento“.

Credit: Ciamillo