Seguici su

Atletica

Atletica, Sebastian Coe consegna il President’s Award all’Ucraina. World Relays alle Bahamas, Mondiali 2025 a settembre

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale di Atletica si è riunita al Foro Italico di Roma, dove si sta svolgendo la 229ma riunione del Council della World Athletics. Il Presidente Sebastian Coe ha premiato la Federazione Ucraina con il President’s Award, il riconoscimento che dal 2016 viene assegnato alle personalità che si sono particolarmente distinte per il loro contributo in favore dell’atletica leggera.

Il numero 1 ha consegnato il premio nelle mani del Presidente Yevhen Pronin: “Non potevamo pensare a qualcuno che fosse più degno del premio per quest’anno. Ciò che hanno fatto il presidente della Federazione ucraina, gli allenatori e gli atleti merita sicuramente il rispetto e il riconoscimento di tutti. Per la capacità di resistere e la forza d’animo che i tuoi atleti hanno dimostrato supportati da te, dalla tua federazione e dai tuoi allenatori, mi sono sentito assolutamente in dovere di consegnarvi il President’s Award. È un premio di tutti, degli allenatori, degli amministratori, e anche per il supporto avuto a livello governativo. Riuscire a far continuare gli allenamenti e le gare ai vostri atleti è uno dei più grandi contributi che qualcuno abbia dato al nostro sport da molto tempo”.

Sebastian Coe ha fornito anche alcune informazioni logistiche riguardo ad alcuni eventi internazionali del prossimo futuro. Le World Relays (i cosiddetti Mondiali di staffette) si disputeranno a Nassau (Bahamas) nel 2024 e saranno determinanti per la qualificazione proprio delle staffette alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dal 1° gennaio 2023 il miglio su su strada sarà aggiunto alla lista dei record del mondo. Definite le date dei Mondiali di Tokyo 2025: dal 13 al 21 settembre.

Foto: Lapresse