Seguici su

Senza categoria

WTA Finals 2022: Caroline Garcia ultima semifinalista, Swiatek domina con Gauff

Pubblicato

il

Mancava ancora solo un verdetto alle WTA Finals 2022 ed è arrivato: Caroline Garcia è la quarta semifinalista. Si è chiusa dunque la fase a gironi, con la francese che ha conquistato l’accesso alle semifinali battendo nello scontro diretto la russa Daria Kasatkina, mentre nell’altra partita di giornata Iga Swiatek, già sicura del primo posto, ha spazzato via quello che restava ancora di Cori Gauff.

La numero uno del mondo ha concesso tredici game in tre partite alle avversarie e stanotte ha semplicemente dominato contro una Gauff ormai eliminata e con pochissime motivazioni. Un match senza storie, finito con un perentorio 6-3 6-0 in un’ora e dieci minuti di gioco. Swiatek è la grande favorita per la vittoria finale ed ora affronterà la russa Aryna Sabalenka, con cui ha vinto i quattro precedenti giocati in questa stagione.

Il match della serata, però, era quello tra Caroline Garcia e Daria Kasatkina. Un dentro o fuori che non lasciava spazio a repliche, vinto dalla francese al tie-break del terzo set con il punteggio di 4-6 6-1 7-6 dopo due ore e mezza di gioco. Nel primo set la russa ha rimontato dal 2-4, vincendo poi quattro giochi consecutivi. Nella seconda frazione dominio assoluto della francese, mentre nella terza sono state tantissime le palle break offerte da una parte e dall’altra, con il set finito poi al tie-break. In questo frangente Garcia si è poi imposta con il punteggio di 7-5, guadagnandosi un posto in semifinale contro la greca Maria Sakkari.

RISULTATI WTA FINALS 2022 (6 NOVEMBRE)

Garcia (Fra) b. Kasatkina (Rus) 4-6 6-1 7-6
Swiatek (Pol) b. Gauff (Usa) 6-3 6-0

FOTO: LaPresse