Seguici su

Pallavolo

Volley, Trento soppianta il Karlovarsko: seconda vittoria in Champions League, Lavia scatenato

Pubblicato

il

Trento ha sconfitto il CEZ Karlovarsko per 3-1 (25-19; 25-20; 21-25; 25-13) e ha così infilato la seconda vittoria consecutiva nella Champions League 2022-2023 di volley maschile dopo quella ottenuta settimana scorsa in casa contro il Menen. I dolomitici si sono imposti con qualche brivido in più rispetto al previsto sul campo della poco quotata compagine ceca, confermando comunque il favore del pronostico e portandosi al comando del gruppo D a punteggio pieno.

I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti si possono così lanciare con grande ottimismo verso il cruciale scontro diretto con i polacchi dello ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, rivincita delle ultime due finali della massima competizione europea (entrambe perse dal sestetto italiano). Ricordiamo che agli ottavi di finale si qualificano le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate.

Trento ha sbloccato la situazione sul 12-12 nel primo set e si è involata sul 16-12, salvo subire una rimonta (16-16) prima di piazzare il forcing risolutore. Gli ospiti hanno allungato fin dalle prime battute nel secondo parziale e si sono portati addirittura sul 13-5, salvo poi supire una clamorosa rimonta fino al 17-18 per poi riallungare in maniera risolutiva. Nella terza frazione è finita sotto per 3-1 e non più riuscita a rimontare, riuscendo però a rialzare la testa nel quarto set e a chiudere i conti.

Prestazione sopra le righe da parte dello schiacciatore Daniele Lavia (19 punti, 4 muri), si sono messi in luce anche i martelli Alessandro Michieletto (8 punti) e Matey Kaziyski (10), ma anche il centrale Srecko Lisinac (14 punti, 3 muri e 3 aces) sotto la regia di Riccardo Sbertoli. Ai padroni di casa non è bastato il bomber Kewin Sask (16).

Photo LiveMedia/Valerio Origo