Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia incontenibile: nona vittoria consecutiva in SuperLega, Modena travolta e fuga in classifica

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto Modena con un secco 3-0 (25-17; 25-16; 25-20) nel recupero della quinta giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Block Devils si sono imposti in maniera schiacciante di fronte al proprio pubblico del PalaBarton, vincendo con assoluta disinvoltura il big match contro i Canarini e proseguendo nella loro perentoria cavalcata. La corazzata umbra ha infatti infilato la nona vittoria consecutiva nel torneo e si conferma saldamente al comando della classifica generale con addirittura 11 punti di vantaggio su Trento.

I ragazzi di coach Andrea Anastasi, che si sono già matematicamente laureati Campioni d’Inverno, confermano la propria imbattibilità stagionale (hanno perso soltanto cinque set in campionato, vincendo anche due partite di Champions League e la Supercoppa Italiana) e si avvicinano a grandi passi al Mondiale per Club. Modena incappa in un ko dopo tre vittorie consecutive e resta in quinta posizione a -13 dalla vetta. La partita odierna non è mai stata in discussione, se non nella parte centrale del terzo set prima che i padroni di casa alzassero ulteriormente il proprio ritmo e chiudessero i conti.

Prestazione rimarchevole da parte degli attaccanti Jaime Herrera (13 punti, 3 aces), Wilfredo Leon (11, 5 muri), Kamil Semeniuk (10) e del centrale Roberto Russo (11) sotto la regia di Simone Giannelli. Modena ha pagato la serata poco frizzante dell’opposto Adis Lagumdzija (10) e dello schiacciatore Earvin Ngapeth (7), affiancato di banda da Tommaso Rinaldi (7).

Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini