Seguici su

Pallavolo

Volley femminile serie A1. Novara e Conegliano: prima sfida stagionale nell’anticipo della nona giornata

Pubblicato

il

Prima sfida stagionale fra quelle che in tanti fra gli addetti ai lavori considerano le due favorite principali per la conquista dello scudetto. Nell’anticipo della nona giornata in programma domani, mercoledì 9 novembre alle 20.30, si affrontano la Igor Gorgonzola Novara e il prosecco Doc Imoco Conegliano che guidano appaiate la classifica a quota 14 punti dopo cinque partite disputate.

L’anticipo, necessario per evitare concomitanze con il Mondiale per club, può dare le prime importanti risposte su chi può essere considerata la grande favorita per lo scudetto anche se i verdetti di questi giorni sono molto aleatori visto che si continua a giocare ogni tre giorni e meno di un mese fa era ancora in corso il Mondiale.

Da una parte un Conegliano che ha cambiato tanto in estate, che si è concesso qualche distrazione per strada ma che sembra ave trovato in fretta il giusto equilibrio nonostante le molto novità. Dall’altro c’è Novara che finora ha alternato momenti di grande efficacia (la vittoria casalinga con Scandicci il picco più alto) a qualche black out, comprensibile visto che tutte le titolari sono state impegnate al Mondiale e non si sono fermate un attimo.

C’è tanto, tantissimo azzurro in campo. Da capire se Lavarini si affiderà a Poulter o Battistoni in regia, tutta da vivere la sfida tra bomber Haak-Karakurt tra centrali di altissimo livello: Danesi-Chirichella da una parte e De Kruijf-Squarcini dall’altra.

Si disputa domani sera anche il posticipo della quarta giornata di campionato e di fronte ci sono Bergamo e Cuneo Granda San Bernardo. Partita che mette in palio punti importanti in chiave tranquillità. Bergamo finora ha vinto solo una partita ma ha incontrato quasi tutti i top team, mentre la formazione di Zanini fin qui non è riuscita a decollare, inanellando ben 4 sconfitte a fila: 3 punti in classifica per Bergamo, 1 solo per le piemontesi. Si gioca a Bergamo alle 20.30.

Foto: Valerio Origo / LivePhotoSport