Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Conegliano inarrestabile: decima vittoria consecutiva! Firenze ko

Pubblicato

il

Conegliano prosegue nella sua cavalcata trionfale e infila la decima vittoria consecutiva nella Serie A1 di volley femminile. Le Campionesse d’Italia hanno sconfitto Firenze per 3-1 (25-18; 20-25; 25-18; 28-26) di fronte al proprio pubblico del PalaVerde di Treviso nell’anticipo dell’undicesima giornata. Le Pantere si confermano saldamente al comando della classifica, con dieci punti di vantaggio nei confronti di Novara (una partita in meno) e Scandicci (due incontri disputati in meno).

Le padrone di casa hanno dominato il primo set, ma le ospiti sono riuscite a pareggiare prontamente la contesa. Le ragazze di Daniele Santarelli hanno giganteggiato nel terzo parziale e nel quarto si sono viste annullare quattro match point prima di riuscire a chiudere i conti contro le agguerrite toscane, incappate nella seconda sconfitta consecutiva e ora ottave in graduatoria. Si tratta di un ottimo viatico per la corazzata veneta, che sabato sera incrocerà Novara nella Supercoppa Italiana.

Prestazione sopra le righe dell’opposto Isabelle Haak (17 punti, 2 muri) e della schiacciatrice Kelsey Robinson (17 punti, 4 aces), affiancata di banda da Kathryn Plummer (7) e Alexa Gray (10). La regista Joanna Wolosz ha mandato in doppia cifra anche la scatenata centrale Marina Lubian (13 punti, 6 muri), affiancata in reparto da Federica Squarcini (9). A Firenze non sono bastate la bomber Britt Herbots (17), Sylvia Nwakalor (21) e Jolien Knollema (13).

Photo LiveMedia/Andrea Marangon