Seguici su

Calcio

VIDEO Portogallo-Uruguay 2-0, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Doppietta di Bruno Fernandes decisiva

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla seconda giornata del Gruppo H dei Mondiali 2022 di calcio in corso di svolgimento in Qatar. Portogallo e Uruguay hanno animato la scena nella sfida al Lusail Stadium” di Al Daayen. Un match importante per definire gli equilibri del raggruppamento.

I lusitani venivano dalla sofferta vittoria all’esordio contro il Ghana. Il CT Fernando Santos ha puntato sul suo asso Cristiano Ronaldo, entrato nella storia grazie alla marcatura nel confronto con gli africani per aver segnato almeno una rete in cinque edizioni iridate. Nel 4-2-3-1 portoghese, il ruolo di ispiratori alle spalle di CR7 è spettato a Bernardo Silva, Bruno Fernandes e a Joao Felix.

Sul versante uruguaiano, il pareggio a reti bianche contro la Corea del Sud non aveva lasciato affatto soddisfatti. Diego Alonso era chiamato a ottenere i tre punti nel match per poter pensare al passaggio di turno. Il tecnico ha scelto di affidarsi a Edison Cavani, in qualità di leader del reparto offensivo, sostenuto da Varela e da Nunez. In mezzo al campo Betancur e Vecino, insieme a Valverde, preposti a mettere qualità e quantità sul rettangolo verde.

E’ stata una doppietta di Bruno Fernandes a decidere la sfida di Lusail. Un cross morbido dell’ex giocatore di Udinese e Sampdoria che, con il colpo di testa mancata di Cristiano Ronaldo, si è andato a insaccare in maniera beffarda, e poi la realizzazione del penalty hanno regalato successo agli uomini di Santos. Una decisione, in quest’ultimo caso, da parte dell’arbitro molto dubbia. Un risultato che qualifica agli ottavi la formazione portoghese.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS PORTOGALLO-URUGUAY 2-0

IL GOL DI BRUNO FERNANDES

IL RADDOPPIO DI BRUNO FERNANDES SU RIGORE

CLICCA QUI PER GUARDARE LA SINTESI DELLA PARTITA SU RAIPLAY

Foto: LaPresse