Seguici su

Calcio

VIDEO Polonia-Arabia Saudita 2-0, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Zielinski e Lewandowski decisivi

Pubblicato

il

La Polonia ha sconfitto l’Arabia Saudita per 2-0 ai Mondiali 2022 di calcio. I biancorossi si sono imposti allo Stadio Education City di Al Rayyan (Qatar), conquistando così la prima vittoria in questa rassegna iridata dopo il pareggio all’esordio contro il Messico e portandosi al comando del gruppo C. I mediorientali scivolano dopo l’impresa compiuta al debutto contro l’Argentina, ma restano ampiamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale (la graduatoria del raggruppamento sarà più chiara dopo Messico-Argentina di questa sera).

A decidere il confronto è stato il gol siglato da Zielinski al 39′. Lewandowski sbaglia soltanto davanti al portiere, ma riesce a rituffarsi sulla ribattuta e appoggia dietro per l’accorrente Zielinski, che di destro scaraventa il pallone sotto la traversa. L’Arabia Saudita ha avuto anche l’occasione per pareggiare, ma Al Dawsari ha sbagliato un calcio di rigore nel recupero del primo tempo. Nella ripresa il palleggio della compagine europea è stato più efficace e gli arabi non sono riusciti a trovare la via del gol, anzi è stato Lewandowski a raddoppiare all’82mo minuto.

La Polonia tornerà in campo tra quattro giorni per disputare il big match contro l’Argentina, che potrebbe rivelarsi decisivo per il passaggio del turno. L’Arabia Saudita incrocerà il Messico, inseguendo una nuova magia per accedere alla fase a eliminazione diretta. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Polonia-Arabia Saudita 2-0.

VIDEO HIGHLIGHTS POLONIA-ARABIA SAUDITA 2-0

IL GOL DI ZIELINSKI 1-0

IL GOL DI LEWANDOWSKI 2-0

GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI COMPLETA DI POLONIA-ARABIA SAUDITA 1-0

Foto: Lapresse