Seguici su

Calcio

VIDEO Olanda-Ecuador 1-1, Mondiali 2022: highlights e sintesi. Valencia risponde a Gakpo

Pubblicato

il

Olanda ed Ecuador hanno pareggiato per 1-1 nella loro seconda partita ai Mondiali 2022 di calcio. Dopo le vittorie ottenute all’esordio rispettivamente contro Senegal e Qatar, entrambe hanno raccolto un punto e si trovano al comando con 4 punti all’attivo e una lunghezza di vantaggio sulla compagine africana. Sarà l’ultima giornata a decidere chi si qualificherà agli ottavi di finale e chi dovrà abbandonare la competizione.

Gakpo ha sbloccato la partita al 6′ con un bel gol: manovra avvolgente dei tulipani che destabilizza la difesa avversaria, il pallone arriva al numero 8 che dal limite dell’area spara una bordata di sinistro. I sudamericani hanno tenuto botta e al 49′ hanno pareggiato: Estupinan tira a incrociare da dentro l’aerea, il portiere avversario para ma sulla ribattuta Valencia è impeccabile e segna il suo terzo gol in questa rassegna iridata portandosi al comando della classifica cannonieri.

L’Olanda tornerà in campo tra quattro giorni per fronteggiare il Qatar, mentre l’Ecuador se la dovrà vedere con il Senegal in quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per il passaggio del turno. Di seguito il VIDEO con il gol, gli highlights e la sintesi di Olanda-Ecuador 1-1.

VIDEO HIGHLIGHTS OLANDA-ECUADOR 1-1

IL GOL DI GAKPO

IL GOL DI VALENCIA

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI OLANDA-ECUADOR

Foto: Lapresse