Seguici su

Tennis

VIDEO Musetti-Tseng 3-0, highlights e sintesi Next Gen ATP Finals 2022: vittoria comoda del toscano

Pubblicato

il

Fin troppo facili le cose per Lorenzo Musetti nel suo esordio alle Next Gen ATP Finals 2022 dell’Allianz Cloud di Milano. Il toscano, per la seconda volta al via dell’evento lombardo, supera con un comodo 4-2 4-2 4-2 il taiwanese (Cina Taipei in ambito sportivo) Chun-Hsin Tseng.

Una prova, la sua, che segue direttamente lo stato di fiducia che lo ha portato fino a giocare i quarti di finale al Masters 1000 di Parigi-Bercy, anche se poi lì è arrivato Novak Djokovic a fermarlo. Ma, in fin dei conti, non è il pur valido Tseng il vero avversario.

Next Gen ATP Finals 2022, Lorenzo Musetti: “Sono contento di come ho giocato, ho servito bene”

Il livello si alzerà con il britannico Jack Draper e lo svizzero Dominic Stricker, che Musetti non sa ancora in quale ordine affronterà: tutto dipenderà da come andrà a finire l’ultimo match della giornata odierna, sicuramente il più spettacolare tra quelli in programma.

Certo è che saranno due sfide con mancini, ognuno dalle caratteristiche particolari e anche abbastanza diverse tra loro. Chiaramente, per il toscano l’obiettivo non è soltanto vincere una o due partite, ma portare a casa il trofeo, diventando il secondo italiano a farlo dopo Jannik Sinner nel 2019.

MUSETTI-TSENG, NEXT GEN ATP FINALS 2022: HIGHLIGHTS

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse