Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, highlights e sintesi prove libere GP Valencia 2022: tanta tensione in pista, Bagnaia nella top-10 per un pelo

Pubblicato

il

Inutile nascondersi, inutile celare la tensione che, inevitabilmente, si respira nell’aria e si fa sentire: quest’oggi ha avuto ufficialmente inizio l’attesissimo Gran Premio di Valencia 2022 per la MotoGP, l’ultimo e più che decisivo appuntamento stagionale con il titolo che verrà assegnato a uno tra Francesco BagnaiaFabio Quartararo.

Gli occhi erano inevitabilmente sui tempi proprio dei due piloti in lotta per il Mondiale, sin dalla prima sessione di prove libere, anche per percepire le primissime sensazioni del weekend. Queste ultime hanno inizialmente sorriso al Diablo, primo al termine delle FP1 con Bagnaia in (appena) diciassettesima posizione.

Nel primo pomeriggio, in una sessione contraddistinta da diverse cadute ma per fortuna senza alcuna conseguenza per i piloti protagonisti, Pecco si è decisamente ripreso (forse ha avuto modo di smaltire quella tensione cui si è fatto riferimento in precedenza), chiudendo in nona posizione anche nella classifica combinata, alle spalle proprio del suo rivale Quartararo (ottavo).

MotoGP, GP Valencia 2022: la classifica combinata delle prove libere. Francesco Bagnaia di un soffio in Q2

Siamo appena al venerdì e già sono arrivati notevoli spunti, per tutti; l’attesa è adesso per la giornata di domani con FP3, FP4 e qualifiche. Di seguito, le immagini salienti delle odierne prove libere (FP1 e FP2) per l’ultimo Gran Premio della stagione di MotoGP in quel di Valencia.

MOTOGP, GP VALENCIA 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLE PROVE LIBERE

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LaPresse