Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, a Strassen nel weekend la prima tappa delle Indoor World Series 2023

Pubblicato

il

La stagione internazionale al coperto comincia ufficialmente questo weekend in Lussemburgo con la prima tappa delle Indoor World Series di tiro con l’arco 2023, in programma a Strassen da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Si tratta di un evento 250, quindi il meno prestigioso del circuito (insieme al prossimo appuntamento di Taipei), che assegna comunque punti importanti per la qualificazione alle Finali di Las Vegas.

La Nazionale italiana olimpica ha scelto di saltare questa gara, anche perché il mirino è già puntato verso un 2023 determinante nel percorso di qualificazione a Cinque Cerchi verso Parigi 2024. L’unica portacolori azzurra impegnata a Strassen sarà Paola Natale, nella divisione compound.

Assenze pesanti anche per le altre Nazioni di vertice soprattutto nel ricurvo, ma va segnalata la partecipazioni di alcuni big come il francese Thomas Chirault, il britannico Patrick Huston, il tedesco Felix Wieser e gli olandesi Steve Wijler, Laura Van der Winkel e Gaby Schloesser.

Campo partenti di altissimo livello invece nel compound, con molti tra i migliori interpeti al mondo di questa specialità che si daranno battaglia nella kermesse lussemburghese. L’uomo più atteso è inevitabilmente “Mr. Perfect” Mike Schloesser, reduce da una stagione outdoor quasi impeccabile.

Foto: World Archery