Seguici su

Senza categoria

Tennis, quando giocherà Jannik Sinner? Fissato il primo torneo del 2023

Pubblicato

il

A causa di uno stiramento al tendine dell’indice della mano, il 2022 di Jannik Sinner è finito in anticipo e l’altoatesino non è perciò riuscito a partire per Malaga dove l’Italia giocherà oggi il suo quarto di finale di Coppa Davis contro gli Stati Uniti. Il classe 2001 è quindi ora già orientato verso il 2023, stagione che, come confermato dallo stesso Sinner, comincerà dall’ATP 250 di Adelaide 1, torneo in programma dall’1 all’8 gennaio.

Partirò da Adelaide. Con il mio team abbiamo deciso di partire da lì, anche perché Darren Cahill (coach insieme a Simone Vagnozzi, ndr) è di Adelaide e quindi abbiamo deciso di iniziare così, non andrò alla United Cup”. Queste le parole del 21enne altoatesino (fonte: Ubitennis.com) che confermano quanto detto in precedenza e che ufficializzano l’assenza del giovane talento azzurro alla United Cup, il nuovo torneo misto tra nazionali che si svolgerà tra fine dicembre e inizio gennaio.

Coppa Davis 2022: l’Italia sogna la semifinale e sfida gli Stati Uniti. Canada favorito contro la Germania

Per ora non si sa chi ci sarà nel torneo australiano, ad eccezione di Andy Murray che, come Sinner, ha già annunciato la sua presenza. Non ci resta dunque che attendere per avere più notizie. Nel frattempo, Jannik ha già iniziato la sua off-season: l’italiano si trova a Montecarlo, dove già da qualche giorno si sta allenando con il 18enne Massimo Giunta (1287 ATP), giocatore che sta disputando la Serie A2 con la maglia dello Sporting Club EUR. 

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer