Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic: “La mia vittoria più bella alle Finals è stata contro Federer, la sconfitta più brutta…”

Pubblicato

il

Novak Djokovic vuole chiudere in bellezza una stagione travagliata e domani disputerà l’atto conclusivo delle ATP Finals 2022 a Torino contro il vincente della seconda semifinale tra Andrey Rublev e Casper Ruud, dopo aver sconfitto in due tie-break lo statunitense Taylor Fritz.

Nole ha la possibilità di conquistare il sesto titolo in carriera al Master, eguagliando così il primato assoluto dello svizzero Roger Federer. “La mia vittoria più bella alle Finals è stata quella contro Roger, credo fosse il 2014 o 2015. La sconfitta più dura, invece, ce ne sono due, ma probabilmente è stata quella in finale contro Murray nel 2016. Stavamo lottando per il numero 1 di fine anno, e ha vinto lui“, dice il serbo in conferenza stampa.

Sul faraonico montepremi che può vincere in questo torneo:Naturalmente la gente può vedere che guadagniamo molto, anche se una cosa di cui i media non scrivono mai sono le tasse e le alte spese. Ma va bene. Il denaro non è mai stato uno scopo nella mia vita. Io sono stato molto fortunato, questa è una conseguenza del mio tennis e del successo che ho avuto“.

ATP Finals 2022: a Novak Djokovic bastano due tie-break per battere Taylor Fritz, continua la caccia a Federer

Penso che ogni euro che ho guadagnato arriva da lavoro, lacrime e sudore. Ma io non do niente per scontato, perché so cosa significhi non avere nulla a tavola, una famiglia di 5 persone, la guerra. Non dimentichiamo da dove arrivo e in che periodo sono cresciuto. Conosco perfettamente l’altro lato, cosa che mi aiuta nella vita ad apprezzare ogni cosa“, conclude il 35enne di Belgrado.

Foto: Lapresse