Seguici su

Senza categoria

Tennis, Nick Bollettieri è in fin di vita, la figlia invita le persone a pregare per lui

Pubblicato

il

Con il tennis che si sta preparando per l’ultimo grande appuntamento del 2022 con la Coppa Davis, questo sport potrebbe perdere a breve uno dei suoi più grandi protagonisti degli ultimi quarant’anni ed oltre, Nick Bollettieri; lo storico coach dell’omonima Academy è praticamente in fin di vita.

Ad annunciare le sue condizioni fisiche è la figlia Angelique Anne con un post sui proprio canali social, in cui ha pubblicato una foto con il papà e scrivendo poche, ma significative parole: “Papà è prossimo ad andare in un altro luogo, ma è ancora qui con noi e spero possa passare il giorno del Ringraziamento con noi. Per favore indirizzate le vostre preghiere per degli ultimi giorni piacevoli ed un bel viaggio. Ti vogliamo bene, papà“.

Bollettieri, classe 1931, è stato un grande innovatore di questo sport: dopo tante esperienze tra Stati Uniti e Porto Rico, tra cui anche una alle dipendenze della famiglia Rockefeller, nel 1978 ha aperto la propria accademia di tennis a Bradenton, in Florida, che è stata il punto di partenza per moltissimi campioni del tennis dagli anni ’90 ad oggi.

Il primo giocatore da lui allenato a raggiungere la vetta delle classifiche ATP fu il campione statunitense Jim Courier e fu anche uno dei responsabili della rapidissima ascesa di Monica Seles in campo femminile. Ma tra le tante, tantissime collaborazioni, è ricordatissima dai più quella con Andre Agassi, grazie anche alla biografia dell’otto campione Slam ‘Open’, un vero e proprio best seller.

Foto: Leonard Zhukovsky/Shutterstock.com