Seguici su

Senza categoria

Tennis, il ranking degli italiani prima della Coppa Davis. Sinner davanti a Berrettini: la classifica

Pubblicato

il

L’Italia affronterà gli USA nei quarti di finale della Coppa Davis 2023, la massima competizione per Nazionali di tennis. Gli azzurri scenderanno in campo giovedì 24 novembre a Malaga (Spagna) per fronteggiare l’agguerrita compagine statunitense, battuta lo scorso anno nella fase a gironi ma che è sempre in grado di creare parecchi fastidi.

I ragazzi di capitan Filippo Volandri hanno tutte le carte in regola per fare la differenza sul cemento della località iberica, ma bisognerà confezionare la giornata perfetta sulla distanza dei due singolari e dell’eventuale doppio di spareggio. La speranza è che i nostri portacolori riescano a presentarsi all’appuntamento nella miglior forma possibile e che possano farsi strada nelle fasi conclusive del cammino che conduce all’Insalatiera.

In che situazione di classifica si presenteranno gli azzurri? Jannik Sinner occupa il 15mo posto nel ranking ATP con 2.410 punti all’attivo. Matteo Berrettini è subito alle sue spalle, il romano è 16mo con 2.375 punti in essere. Lorenzo Musetti, attualmente impegnato alle Next Gen ATP Finals, staziona in 23ma posizione con 1.865 punti. Fabio Fognini è 56mo (843 punti), ma il ligure sarà chiamato in causa per giocare il doppio con Simone Bolelli, insieme a cui ha concluso la stagione all’undicesimo posto della Race di doppio. Di seguito il ranking degli italiani alla vigilia della Coppa Davis.

RANKING ATP ITALIANI PRIMA DELLA COPPA DAVIS

15. Jannik Sinner 2.410

16. Matteo Berrettini 2.375

23. Lorenzo Musetti 1.865

56. Fabio Fogni 843

-. Simone Bolelli (giocherà il doppio)

Foto: Lapresse