Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: il tabellone di Simone Alessio. Probabile sfida in semifinale con Pastor

Pubblicato

il

Quest’oggi, con la tradizionale cerimonia di inaugurazione, avranno inizio i Mondiali di taekwondo 2022 in quel di Guadalajara, in Messico. Già da domani si inizierà a fare sul serio, quando sarà di scena la categoria -80 kg maschile con il nostro Simone Alessio (#1 del ranking).

Inevitabilmente, visto anche il momento di forma che sta attraversando (una sola sconfitta in tutta la stagione), l’azzurro parte come favorito per la conquista del titolo nella suddetta categoria: il ‘King’ però hai più volte dimostrato di saper gestire ottimamente la pressione.

Sono stati svelati i tabelloni per ogni categoria, il che dunque ci porta a immaginare gli avversari che Alessio potrebbe trovare sulla sua strada verso il titolo iridato: ai sedicesimi affronterà il vincente tra io nigeriano Idrissa Mahamadou e il mongolo Azbayar Altangerel, mentre agli ottavi si troverà davanti uno tra il cileno Joaquin Churchill e il turco Huseyin Kartal. Probabile la sfida ai quarti con il dominicano Moises Hernandez (9) o l’uzbeko Shukhrat Salaev (8), così come nell’eventuale semifinale dovrebbe vedersela con il messicano José Pastor (4).

Taekwondo, quando gareggia Simone Alessio ai Mondiali 2022: data precisa, orari, programma, tv, streaming

Di seguito, il tabellone di Simone Alessio e dunque i possibili avversari che l’azzurro troverà sul suo percorso ai Mondiali di taekwondo di Guadalajara 2022.

TAEKWONDO, MONDIALI 2022: IL TABELLONE DI SIMONE ALESSIO

Sedicesimi di finale: vincente tra Idrissa Mahamadou (NIG) vs Azbayar Altangerel (MGL)
Ottavi di finale: vincente tra Joaquin Churchill (CHI) vs Huseyin Kartal (TUR)
Quarti di finale: uno tra Moises Hernandez (DOM), Tormod Davis (CAN), Mehran Bakrhordari (IRI), Karol Robak (POL), Joseph Omukuba (KEN) e Shukhrat Salaev (UZB)
Semifinale: uno tra Carl Nickolas (USA), Mohamed Ouattara (CIV), Rakhym Adilhanov (KAZ), Henrique Rodrigues (BRA), Ibrahima Diallo (GUI), Aleksandar Radojkovic (AUT), Woo-hyeok Park (KOR), Tamon Kusumoto (JPN), Aleksandr Filippov (ISR), Ali Mabrouk Almabrouk (USA), Sajitha Abesingha (SRI), Jose Pastor (MEX)

Foto: LivePhotoSport/Cippitelli