Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Miglior modo per concludere la stagione. Per fortuna è arrivata la bandiera rossa”

Pubblicato

il

Meglio di così non poteva concludere la stagione della Superbike 2022Alvaro Bautista, dopo essersi aggiudicato il titolo, ha chiuso il campionato ottenendo un successo in gara-2 (sotto la pioggia) del Gran Premio d’Australia, ultimo atto dell’ultimo appuntamento stagionale.

Sfida serrata soprattutto con Jonathan Rea, che stava progressivamente recuperando sul pilota della Ducati, aiutato però dalla bandiera rossa (e il conseguente termine anticipato della gara) causata dall’incidente in curva 1 con protagonisti Eugene Laverty e Xavi Fores. Inevitabile un ringraziamento all’intero staff e alla Ducati per l’incredibile stagione portata a termine quest’oggi.

Di seguito, il commento rilasciato a caldo dallo spagnolo al termine di gara-2 ai microfoni ufficiali della World SBK: “Beh, è il modo migliore per concludere questa stagione (ride, ndr)! Sono davvero molto felice del risultato raggiunto, ero sempre più fiducioso, anche per il passo che ho mostrato in gara“.

Superbike, Alvaro Bautista vince gara-2 a Phillip Island. Perché la gara è stata interrotta in anticipo

Prosegue Bautista: “Rea andava fortissimo, vedevo che negli ultimi giri si avvicinava sempre più e immaginavo che sarebbe stata una battaglia molto dura negli ultimi istanti di gara. Per fortuna, dal mio punto di vista, è arrivata la bandiera rossa e abbiamo finito in anticipo; spero che i piloti coinvolti nell’incidente stiano bene e possano riprendersi al più presto. Voglio ringraziare tutti, è stata una stagione fantastica per me, per il team, per la Ducati, ci vediamo il prossimo anno e si spera con un meteo migliore di quello di oggi (ride, ndr)!“.

Foto: LPS