Seguici su

Freestyle

Ski cross, la squadra italiana si prepara per 5 giorni di allenamenti sulle nevi austriache di Pitztal

Pubblicato

il

Prosegue in maniera sempre più accurata la preparazione per quanto riguarda la squadra italiana che prenderà parte alla Coppa del Mondo di skicross 2022-2023. L’esordio è ancora lontano, dato che avverrà solamente giovedì 8 dicembre e venerdì 9 in quel di Val Thorens (Francia), per cui è stato fissata una cinque-giorni di allenamento a Pitztal. 

La nostra squadra sarà di scena sulle nevi austriache da domenica 13 a giovedì 17 novembre per una parte davvero importante della preparazione in vista della stagione agonistica. Il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha convocato sette atleti e si tratta di Dominik Zuech, Federico Tomasoni, Yanick Gunsch, Simone Deromedis, Edoardo Zorzi, Jole Galli e Lucrezia Fantelli.

Gli atleti saranno accompagnati dagli allenatori Siegmar Klotz, Kevin Marchetto, Alessandro Leso e dal fisioterapista Matteo Bosisio. In poche parole si inizia a fare sul serio in vista dell’esordio nella Coppa del Mondo di skicross 2022-2023 e il lavoro si fa quanto mai dettagliato.

Foto: LaPresse