Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Swenn Larsson: “Non so cosa dire, un sogno che si avvera”. Holdener: “Un sollievo vedere che ero davanti”

Pubblicato

il

Le prime vittorie, a volte, passano anche da situazioni particolari. Il caso è quello di Anna Swenn Larsson: a 31 anni, la svedese trova il primo urrà della carriera a Killington, in slalom speciale, ma ex-aequo con Wendy Holdener. Per la svizzera è invece il quarto successo, il primo nella specialità.

Così Swenn Larsson nell’intervista (molto breve, a dire la verità) avvenuta appena dopo la fine della competizione: “Non so cosa dire, sono veramente felice. Sono molto emozionata, è un sogno che si avvera“. Sensazione legittima per colei che fu argento ai Mondiali del 2019 proprio in slalom.

Sci alpino, Holdener e Swenn Larsson vincono a pari merito lo slalom di Killington. Shiffrin fuori dal podio! Brava Marta Rossetti

Anche Holdener ha espresso qualche stringata parola: “Ho dato tutto, è stato un sollievo per me vedere che ero davanti. Penso che sia perfetto condividere questa vittoria con lei”. Per lei 45° podio in Coppa del Mondo, a conferma della grande costanza che la caratterizza da tanti anni“.

Nello speciale di Killington hanno chiuso al 18° posto Marta Rossetti, al primo piazzamento in zona punti dopo quasi due anni, e al 24° Federica Brignone. Fuori nella prima manche tanto Lara Della Mea quanto Anita Gulli.

Foto: LaPresse