Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2022-2023: Lorenzi e Tschurtschenthaler sul podio nello slalom di Mayrhofen. Quarta Sola

Pubblicato

il

E’ mancata davvero solo la vittoria all’Italia nello slalom femminile di Mayrhofen di Coppa Europa. Una straordinaria prestazione della squadra azzurra, che ha piazzato tre atlete nei primi quattro posti, ma a vincere è stata la svedese Moa Bostroem Mussener, che ha dominato nella seconda manche, ottenendo il miglior tempo in assoluto.

Seconda posizione per una bravissima Lucrezia Lorenzi, al suo primo podio della carriera in Coppa Europa. La ventiquattrenne piemontese è risalita dalla sesta alla seconda posizione, chiudendo a 76 centesimi dalla vincitrice. Sul podio ci sale anche Vera Tschurtschenthaler, che era in testa a metà gara, ma alla fine ha concluso al terzo posto con 82 centesimi di ritardo dalla vetta.

Ai piedi del podio un’altra azzurra, Beatrice Sola (+0.92), che con questo quarto posto ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera in Coppa Europa. Quinto posto per la svizzera Lorina Zelger (+0.99), che ha preceduto la connazionale Nicole Good (+1.00).

Completano le prime dieci posizioni la francese Clarisse Breche (+1.41), l’austriaca Valentina Pfurtscheller (+1.43), la svizzera Aline Hoepli (+1.52) e la finlandese Riikka Honkanen (+1.57).

A punti per l’Italia sono andate anche: Celina Haller undicesima, Sophie Mathiou diciottesima, Annette Belfrond diciannovesima e Laura Steinmair ventiquattresima.

 

FOTO: Fisi/Pentaphoto