Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Killington 2022: programma, orari, tv, streaming. In calendario gigante e slalom

Pubblicato

il

Dopo aver faticosamente preso il via con la tappa di Levi, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile si prepara per la trasferta nordamericana. In programma nel prossimo weekend uno slalom speciale ed uno slalom gigante nella località di Killington, negli Stati Uniti.

Tra le grandi protagoniste ci sarà sicuramente la padrona di casa Mikaela Shiffrin che, con due vittorie in due giorni, ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione. Occhio ovviamente ancora alla sfida con Petra Vlhova e Wendy Holdener. Sarà inoltre il momento dell’esordio per due delle punte di diamante della squadra italiana: Federica Brignone e Marta Bassino.

Le due azzurre sono state già in grado di andare a podio ed anche vincere nelle scorse stagioni su queste nevi che spesso hanno portato bene all’Italia. Anche Sofia Goggia fu in grado di trovare qui, nel 2016, uno dei suoi cinque podi in slalom gigante, specialità che non è certo il suo punto di forza. La bergamasca sarà presente negli Stati Uniti ma, per vederla davvero protagonista, bisognerà probabilmente attendere le prove veloci della prossima settimana. Di seguito il programma del weekend di Killington, con le informazioni per seguire in diretta le gare (gli orari indicati sono quelli italiani):

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO KILLINGTON

Sabato 26 novembre:

Ore 16:00 – Prima manche slalom gigante
Ore 19:00 – Seconda manche slalom gigante

Domenica 27 novembre:

Ore 16:15 – Prima manche slalom speciale
Ore 19:00 – Seconda manche slalom speciale

TV E STREAMING

Le gare di Coppa del Mondo di sci alpino di Killington saranno trasmesse in diretta tv da Eurosport e RaisportHD. La copertura  streaming sarà invece garantita da discovery+, Eurosport Player, DAZN, SkyGo, Now TV e RaiPlay. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE testuali di ogni manche in modo da non perdere neanche un momento dello spettacolo del Circo Bianco.

Foto: Lapresse