Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino: allenamenti per le squadre maschili delle discipline tecniche in Val Senales

Pubblicato

il

Mentre sulle gare di Coppa del Mondo continua ad aleggiare grande incertezza, tra rinvii e cancellazioni, il direttore tecnico Massimo Carca, responsabile delle nazionali azzurre maschili di sci alpino, ha deciso di organizzare un periodo di allenamento in Val Senales per le squadre di discipline tecniche di gigante e slalom di Coppa del Mondo.

Come riportato dal sito della FISI gli specialisti dello Slalom Gigante saranno impegnati da domani, lunedì 7 novembre, fino a venerdì 11 novembre sulle neve dell’Alto-Adige. Gli atleti coinvolti saranno Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti ed Alex Hofer.

L’impegno per gli slalomisti inizierà invece martedì 8 per chiudersi venerdì 11 novembre. Sotto la guida di Simone Deldio i saranno dunque Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli e Stefano Gross.

Per molti di loro, il prossimo appuntamento dovrebbe coincidere con il parallelo di Lech/Zuers. Dopo giorni in cui sembrava all’orizzonte una nuova cancellazione, la neve è arrivata, portando un po’ di ottimismo. In giornata si terranno i controlli necessari che porteranno ad una decisione definitiva.

Foto: LaPresse