Seguici su

Rally

Rally, la FIA apre un’inchiesta sull’evento giapponese

Pubblicato

il

La FIA ha aperto un’indagine su un curioso episodio che si è verificato durante la quarta speciale del Rally del Giappone, competizione che si è tenuta nell’ultimo fine settimana. Una vettura civile ha infatti imboccato la strada preposta per l’evento del Mondiale, una situazione oltremodo pericolosa che fortunatamente non ha provocato degli incidenti.

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha riportato in una nota: “C’è stata una grave violazione del protocollo di sicurezza durante la SS4. Un’auto è stata individuata all’interno della speciale. Non ci sono stati incidenti o feriti ma sono in corso le indagini”.

L’episodio è avvenuto durante il primo giorno in occasione della Shitara Town R 1, segmento di 22.44 chilometri che è stato sospeso dopo pochi minuti in seguito ad un incidente da parte della Ford dell’irlandese Craig Breen. 

MotoGP. Honda, una pessima idea affiancare Marquez e Mir? La difficile convivenza può frenare lo sviluppo

La vettura di M-Sport ha divelto le barriere di protezione, la direzione gara ha deciso di annullare il secondo passaggio sulla Shitara Town R valido come settima delle diciannove tappe previste. I commissari, nel medesimo giorno, hanno dovuto anche cancellare la SS3 ( Inabu Dam 1) e di accorciare la SS5 (Isegami’s Tunnel 2) dopo un rogo che ha coinvolto la Hyundai i20 Rally1 dello spagnolo Dani Sordo. 

Foto. LPS