Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego battendo Shapovalov? Possibile montepremi milionario in Coppa Davis

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha portato l’Italia in vantaggio nella semifinale di Coppa Davis. Il tennista piemontese ha sconfitto Denis Shapovalov in tre set, al termine di una combattutissima partita durata più di tre ore. Il sigillo dell’azzurro, maturato con il punteggio di 7-6(4), 6-7(5), 6-4, ha condotto la nostra Nazionale sull’1-0 alla vigilia del singolare di Lorenzo Musetti e dell’eventuale doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Lorenzo Sonego si sta distinguendo sul cemento indoor di Malaga: due giorni fa aveva sconfitto Frances Tiafoe nel quarto di finale contro gli USA, oggi ha saputo superarsi contro un avversario sulla carta più quotato e che partiva con i favori del pronostico. Il numero 45 al mondo si sta rivelando in una forma fisica davvero sontuosa e sta trascinando l’Italia nella prestigiosa competizione che mette in palio l’Insalatiera.

Il risultato odierno ha un peso specifico enorme dal punto di vista agonistico e tecnico, ma ha anche un risvolto rilevante sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Sonego battendo Denis Shapovalov? L’importo dipenderà dall’eventuale qualificazione dell’Italia alla finale di Coppa Davis. In quel caso, infatti, gli azzurri si divideranno 1,54 milioni di dollari statunitensi (il cambio con l’euro è ormai in parità). In caso di stop in semifinale, invece, i nostri portacolori si dovranno spartire una torta di 1,34 milioni di dollari.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO SONEGO BATTENDO DENIS SHAPOVALOV IN COPPA DAVIS?

Gli azzurri si divideranno 1,54 milioni di dollari statunitensi (il cambio con l’euro è in sostanziale parità) in caso di qualificazione alle Finale della Coppa Davis. In caso di eliminazione in semifinale, invece, Sonego e compagni si spartiranno 1,34 milioni di dollari.

Foto: Lapresse