Seguici su

Calcio

Sorteggio ottavi Champions League, quando si svolge: possibili avversarie di Napoli e Inter

Pubblicato

il

In attesa delle ultime sfide di domani sera, che completeranno il quadro delle 16 qualificate alla fase a eliminazione diretta, andiamo a scoprire quando si svolgerà il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023 di calcio e quali potrebbero essere le avversarie di Napoli e Inter, uniche squadre italiane già certe del passaggio del turno.

Appuntamento fissato a lunedì 7 novembre (ore 12.00) in quel di Nyon per l’estrazione degli ottavi di finale della massima competizione continentale per club. I partenopei hanno vinto il gruppo A e saranno teste di serie, mentre i nerazzurri verranno inseriti in seconda fascia dopo aver chiuso in piazza d’onore il girone C alle spalle del Bayern Monaco.

Le partite di domani delineeranno la situazione anche per quanto riguarda le possibili avversarie di Inter e Napoli, perché nessuno (nei gruppi che vanno dall’E all’H) è già certo del primato nel raggruppamento. La squadra di Luciano Spalletti potrebbe incrociare i belgi del Brugge o, nell’ipotesi peggiore, chi arriverà seconda tra Psg e Benfica nel gruppo H, ma ci sono altre opzioni intermedie tutte da scoprire.

Più complicato lo scenario dell’Inter, che rischia un accoppiamento da incubo contro Chelsea, Real Madrid, Manchester City o Psg, anche se nessuna di queste quattro è già certa di essere testa di serie al sorteggio. Di seguito la situazione aggiornata con le possibili avversarie di Napoli e Inter agli ottavi di Champions, in attesa della conclusione di quattro gironi. 

SORTEGGIO OTTAVI CHAMPIONS LEAGUE: QUANDO SI SVOLGE? 

Lunedì 7 novembre alle 12.00

LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI

Club Brugge
Eintracht Francoforte
Chelsea/Salisburgo o nessuna (in caso di Milan qualificato per secondo) dal gruppo E
Real Madrid/Lipsia/Shakhtar
Man City/Borussia Dortmund
Psg/Benfica

LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’INTER

Porto
Tottenham
Chelsea o nessuna (in caso di Milan qualificato da primo) dal gruppo E
Real Madrid/Lipsia
Man City/Borussia Dortmund
Psg/Benfica

Foto: Lapresse