Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle: I Deja Vu conquistano l’argento nei Piccoli Gruppi ai World Skate Games 2022

Pubblicato

il

Si avviano al rush finale le gare di pattinaggio artistico a rotelle ai World Skate Games 2022 di Buenos Aires (Argentina), la cui chiusura è riservata alla disciplina dei gruppi show e Precision. Nel penultimo giorno di competizioni sono state assegnate non a caso le medaglie dei Piccoli Gruppi, del Precision e dei Quartetti Junior, con l’Italia abile a ottenere almeno un piazzamento sul podio in tutti e tre segmenti accaparrandosi quattro medaglie complessive.

Nell’attesissima e spettacolare prova dei Piccoli Gruppi i Deja Vu hanno sfiorato il metallo più pregiato, convincendo il calorosissimo pubblico dello Youth Olympic Park con “I am no  man“, raccogliendo 129.600 punti e portando dalla loro parte quattro giudici sui sette del pannello (ricordiamo che per l’ultimo anno la specialità è stata giudicata con il vecchio sistema white). Gli iberici CPA Tona (“Artistic Project“) invece sono stati gli unici del lotto a mettere d’accordo quasi tutta la giuria, divisa tra primo e secondo posto, trovando la vetta con 130.200. Decisamente più staccati poi il gruppo spagnolo CPA Gondomar (“Last Kaneri“), bronzo con 123.00 dopo un testa a testa con il Roma Roller Team, alla fine quarto con 122.400.; sesti poi i Division “Timelees” con 118.200.

Nel Precision Junior invece a trionfare è stato il team padrone di casa Shiric, bravo a spuntarla presentando un programma ben bilanciato tra parte tecnica e components, con quest’ultime che hanno giocato un ruolo più che determinante per la vittoria finale. Gli argentini hanno infatti ottenuto 54.70 (26.78, 28.92) raccogliendo in modo netto il miglior secondo punteggio del lotto, fattore che gli ha concesso di regolare gli azzurri Sincro Roller, argento con 52.20 (27.72, 24.48) e il Monza Precision Team, bronzo con 51.06 (30.16, 20.90) con il tecnico più alto tra tutti i partecipanti ma con delle components non elevate.

Nei quartetti Junior infine vittoria nettissima per gli iberici Quartexmar, audaci a prendere il largo con “L’amour” ottenendo la preferenza di quattro giudici su sette e raccogliendo 116.700. Benissimo poi il team azzurro Alterego  (“Joya“), secondo con 114.200 davanti alle furie rosse Clover (“Clover”), piazzatisi sul gradino più basso del podio con 111.500. Quinte poi le Sparkle Girls (“Maisha“) con 106.800. Domani il Gran Finale con i quartetti Senior, il Precision Senior e, in ultimo, i Grandi Gruppi.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)